Menu Orizzontale

mercoledì 26 gennaio 2011

Torta di Mele & Talent Show Masterchef


Ormai lo sanno anche i sassi che adoro la torta di mele, sono sempre a cercarne e sperimentarne di nuove, le mie preferite sono quelle con tante tante mele che rimangono un po' umide.
Quella che vi propongo oggi è una di queste.

Ingredienti per una torta grande circa 26 cm di diametro
200 g di farina 00
2 cucchiaini di cremor tartaro
1 pizzico di sale
8 mele
4 uova
250 g di zucchero
6 cucchiai di rum
1 cucchiaino di semi di vaniglia
200 g di burro fuso

Preriscaldare il forno a 180° C, e imburrare bene una tortiera di 26 cm.
Mescolare in una ciotola la farina, il lievito e il sale.
Sbucciare le mele e tagliarle a tocchetti.
Nella planetaria o con le fruste montare le uova finché saranno belle spumose, aggiungere lo zucchero, il rum, la vaniglia. Sempre montando unire metà della farina, poi metà burro e ancora tutta la farina e tutto il burro, l'impasto sarà abbastanza denso.
Mescolare le mele al composto, versare tutto nella teglia imburrata o foderata di carta forno e cuocere per 50 minuti.
Servire fredda spolverata con zucchero a velo.

Qualche giorno fa mi hanno inviato una mail, in cui mi chiedevano se ero interessata a fare i provini per un nuovo talent di cucina. Lo sapete sono curiosa e quindi perché no!
Io i provini li faccio e se siete interessati anche voi leggete qui sotto e telefonate :

La cucina è la tua grande passione e sogni di diventare un grande chef?

Allora questa è la tua occasione. Arriva su Cielo (DTT canale 26) Masterchef ITALIA: il primo talent show per
appassionati di cucina!

Aspiranti cuochi provenienti da tutte le regioni si scontreranno sotto gli occhi di una giuria di esperti che li
metterà a dura prova.

Vuoi diventare il primo Masterchef d’Italia? Potrai vincere un importante premio in denaro e pubblicare un
libro di ricette tutto tuo!

Se credi di avere gli ingredienti giusti, chiama il numero
02. 87 38 14 82 oppure scrivi a masterchef@cielotv.it

40 commenti:

  1. Anch'io amo le torte di mele non troppo asciutte. Le trovo molto più buone. La tua è proprio invitante, ho già copiato la ricetta!
    E in bocca al lupo per i provini di Masterchef! :)

    RispondiElimina
  2. wowwwwwwwwwwwww che delizia!!sempre bravissima!ciao!

    RispondiElimina
  3. Ottima questa torta. Quelle di mele sono tra le mie preferite!! Complimenti per il fatto che ti abbiano contattato. Sono daccordo, bisogna sempre provarci nella vita e poi secondo me hai buone possibilità di passarlo il provino. Facci sapere! Baci!!

    RispondiElimina
  4. Allora Cristina siamo uguali...io mangerei la torta di mele in ogni momento, ogni ricetta mi piace, con qualunque tipo di mela, con i pinoli, senza pinoli, con le noci....basta che ci siano le mele....te la copio....

    RispondiElimina
  5. Intramontabile torta di mele, sempre apprezzata e sempre buonissima. per me rimane la regina delle torte da colazione e non solo. Bacioni

    RispondiElimina
  6. Anche a me piacciono moltissimo le torte di mele, proverò anche la tua, che è sicuramente ottima!!
    In bocca al lupo per il provino!!!

    RispondiElimina
  7. Gnammmm ...anche a me la torta di mele piace troppo..infatti ne mangerei sempre ..ma ovvio che non si puo'...questa ha un'aria deliziosa ^_^
    Per il concorso...naaaa, a me piace cucinare solo per le persone a me care (lo so è un po' egoistico..) e poi non mi piace la competizione, ognuno è bravissimo a proprio modo :-)
    un bacione...

    RispondiElimina
  8. Le torte di mele...intramontabili e buonissime..come la tua!!
    Anch'io sono stata contattata..sono sicura che non mi prenderanno..anche perchè io preferisco la pasticceria..però se andrò ai provini di Milano avrò l'occasioendi conoscere molti/e blogger...e per me sarà stupendo!!

    ciaociao!

    RispondiElimina
  9. Buonissima!!!!
    In bocca al lupo per il provino!

    RispondiElimina
  10. la torta di mele è la torta casalinga per eccellenza ^.* mi piace la tua versione! Incrocio le dita per te per MC, ho seguito con entusiasmo la versione australiana e mi sono divertita da matti.
    IN bocca al lupo
    Sonia

    RispondiElimina
  11. Sono anche io un'amante delle torte di mele belle umide, e non mi stanco mai provarne di nuove.

    In bocca al lupo per Master Chef, allora!!!

    RispondiElimina
  12. Buonissima questa torta di mele! Per master chef ci penso ma anche se non si direbbe sono una timidona! Baci a lun

    RispondiElimina
  13. La torta di mele è anche la mia preferita in assoluto!!!!!!In boccaal lupo per il provino!!!!!
    Un abbraccio

    RispondiElimina
  14. buonissima e golosa la tua torta di mele!!
    in bocca al lupo :)

    RispondiElimina
  15. Simplemente fantastica, esto es una delicia.

    saludos

    RispondiElimina
  16. Se ne capiscono davvero qualcosa, ti prendono... sei fantastica!!! E questa torta di mele... un sogno!! :)

    RispondiElimina
  17. Chiccaaaaaaaaaa!!!
    Stavo cercando una torta di mele da proporre con una crema speciale e questa è perfetta...bbbbbona!!!
    Copiata!!!
    In bocca al lupissimo a noi!!! ;-)

    RispondiElimina
  18. Hanno contattato anche me...ma non credo che ci andrò ai provini, non me la sento.
    In compenso mi sento di divorarti una fetta di torta...

    RispondiElimina
  19. Anche a me piacciono tanto le torte di mele, dove la morbidezza viene data proprio dalle tante fettine che vengono utilizzate. Al prossimo giro la farò sicuramente ^_^

    Un bacione cara

    RispondiElimina
  20. E chi non ama le torte di mele?! Pi questa è davvero bella dalla foto si vede quanto dev'esser buona

    RispondiElimina
  21. Ciao Cristina è arrivata anche a me questa e-mail ma sono davvero una ...no non penso prenderò in esame la questione, sarebbe lungo da dire ma penso si possa ..capire, bacioni

    RispondiElimina
  22. evviva le torte di mele! (sai che la penso come te! ;-) i miei amici mi vogliono iscrivere °_° ho paura di quello che potrebbero fare! ;-D
    baciiiii

    RispondiElimina
  23. anche io adoro le torte di mele..... bellissima la tua

    RispondiElimina
  24. la classica torta di mele alla fine è la migliore, brava!
    Cinzia

    RispondiElimina
  25. buoooona....la torta di mele è sempre la torta di mele...adatta ad ogni occasione...per il resto non avrei mai il coraggio di cucinare per degli sconosciuti...ciao katia

    RispondiElimina
  26. La torta sembra avere proprio un buon sapore di casa =) per il provino sono d'accordo con te, hanno contattato anche me e penso proprio che essendo di Milano li farò poi se va in porto ci si penserà ma intanto è un'esperienza =)

    RispondiElimina
  27. Anche per me le torte di mele sono il massimo e amo proprio le melose!!
    Sono stata contattata anch'io, ma non so; forse si. Tanto non sarò presa, siete tutte molto brave, ma sarà un'esperienza diversa!!!

    RispondiElimina
  28. Deliziosa.... il mio punto debole i dolci con le mele mmmm j'adore!
    Dai ti voglio masterchef... in bocca al lupacchiotto!!!

    RispondiElimina
  29. uno spettacolooooooooooo!!! complimenti tesoro... deve essere buonissimissimaaaaaaaaaaaa

    RispondiElimina
  30. Maravilloso corte!Se ve tan jugosita,si pudiera... le daria un buen mordisco.
    Besets.

    RispondiElimina
  31. Brava che sei coraggiosa e ti lanci!!! In bocca al lupo per mastechef...e in bocca a me una fetta di torta di mele!!

    RispondiElimina
  32. La torta di mele è un classico immancabile , io la adoro !!! proverò la tua ricetta.. bhe in bocca al lupo per i casting !!!! :-)

    RispondiElimina
  33. carissima Cristina, che torta deliziosa!! le foto rendono alla perfezione la sofficità e la golosità.. condivido con te la passione sfrenata per le torte di mele.. ma quanto sono buone?!? complimenti! e se vai in tv, faccelo sapere, ti seguirò di sicuro, facendo un super tifo per te!! un bacio grande :)

    RispondiElimina
  34. Mi sa che ne devo fare di strada per partecipare ad un corcorso cosi..:-( va beh, strada facendo mi consolo con una fetta di torta di mele virtuale..:-)

    RispondiElimina
  35. ottima torta ne maggerremmo a quintali ... in bocca la lupo per il talent noi non ci pensiamo nemmeno ... siamo sempre in giro per lavoro e non riusciamo neppure a partecipare agli incontri tra blogger !!!
    Bacioni dai viaggiatori golosi ---

    RispondiElimina
  36. Dai Cristina che tiferò per te!!!
    Sono sicura che potrebbe essere una bella esperienza.

    RispondiElimina
  37. La torta è buonissima,ma sono anche per farti i miei auguri,hanno contattato anche me ma non ho risposto...
    In bocca al lupo facci sapere!+
    Donatella

    RispondiElimina
  38. abbiamo gli stessi gusti a quanto pare...
    quindi me la segno..
    ;-D

    RispondiElimina
  39. adesso che il virus sta andando via posso provare altre ricette e questa sembra buonissima!!! baci Nahomi

    RispondiElimina
  40. ciao! anch'io sono stata contattata per masterchef ma acora non so le date dei provini, tu ne sai qualcosa? complimenti per il tuo blog!

    RispondiElimina

Grazie per essere passati da me.

LinkWithin

LinkWithin Related Stories Widget for Blogs